Produzione

Produzione di perle a Roncade

Il vetro veneziano viene sapientemente lavorato e trasformato in bellissime perle monocrome o millefiori, con splendide e diverse decorazioni, in un'infinita gamma di motivi e colori. La nostra produzione di perle di vetro serve per la creazione di pendenti, collane, bracciali, anelli, orecchini, ricami e altri tipi di decorazioni.
perle murano

Le Perle Veneziane

Le perle in vetro possono essere piene o soffiate. A seconda della tecnica di lavorazione della canna si possono suddividere in tre grandi categorie di base: la "conteria", la "rosetta" e le "perle a lume". Conteria e rosetta sono delle perle da canna, ottenute cioè da canne forate. Le perle a lume, dette anche perle da avvolgimento, sono invece create una ad una, da una canna non forata, avvolgendo del vetro rammollito al calore di un piccolo bruciatore (lume) attorno a un tondino di ferro opportunamente preparato. Le perle da lume nacquero intorno alla metà del Seicento e possono essere rifinite in una varietà di modelli pressoché infinita, con possibili effetti, colori e aggiunte di altri materiali come oro, smalti e venturina.

Perle Conteria e perle Rosetta

Nel nostro laboratorio Antica Bigiotteria Veneziana ricoprono una particolare rilevanza le cosidette perle Conteria e Rosetta. Quest'ultima è probabilmente la perla veneziana più famosa, dalla caratteristica forma ovoidale. Entrambe sono usate solitamente per ricami o per creare composizioni floreali tramite l'utilizzo di un sottile filo di ferro, ma anche per collane e piccole borse da sera.
Perle Veneziane

Chiama il numero 0422 841516 per maggiori informazioni sulla 
nostra produzione di perle

Share by: